GLOSSARIO TERMINI

STRESS

Lo stress si manifesta ogni volta che non siamo in integrazione emisferica.
In altre parole, ogni volta che sotto-utiliziamo male-utilizziamo l’enorme potenziale di funzionalità e di sinergie che potrebbe offrire il nostro cervello.

Poche sensazioni sono più frustranti di quella di sapere di avere le risorse ed essere incapaci di usarle: quando una parte di te sa questo, lo stress si amplifica.
Lo stress è strettamente correlato al sistema di credenze e alle memorie subconsce.
Ogni evento della nostra vita con una carica emotiva significativa viene memorizzato a livello subconscio come in un data-base: ogni elemento contiene i dati dei 5 sensi e la carica emotiva di quell’esperienza.
In funzione dell’intensità emotiva dell’esperienza è sufficiente la presenza di uno o due di quei fattori nell’ambiente, per “accendere” la stessa costellazione emotiva dell’esperienza originale.
Sarà facile per ciascuno di noi trovare un caso personale, per esempio per chi ha avuto un incidente d’auto mentre ascoltava la musica, quel brano non è più cosi piacevole come prima dell’incidente, o addirittura è diventato inascoltabile.

Il nostro subconscio è pieno di queste connessioni, tanto che spesso non ci rendiamo nemmeno conto di cosa stia attivando un’emozione spiacevole nel nostro cuore.

Con i bilanciamenti è possibile neutralizzare queste connessioni in modo molto semplice e senza bisogno di rivivere l’esperienza traumatica!

Questo ci rende liberi di percepire la realtà per come è e smettere di andare in reazione sotto l’influsso di condizionamenti del passato.

2019-09-14T19:32:13+02:00