CONSULENZE PER-K®

CONSULENZE PER-K®2019-07-01T21:02:30+02:00

A cosa può servirti?

Una consulenza di PER-K® ti può essere utile se sei un professionista – che lavori in proprio o sia leader di un gruppo – o un business coach.

Ci sono fasi in cui le mete sono chiare tuttavia si procede con fatica.
Si incontrano resistenze impreviste: sul piano organizzativo, umano, commerciale, finanziario, strategico, tattico, ecc.
Ci sono fasi in cui le mete sono in fase di ridefinizione e prendere decisioni ci fa sentire come in un dedalo senza via d’uscita.
In entrambi i casi, un percorso personalizzato con PER-K® per trasformare le resistenze al successo in risorse, minimizzare lo stress e allineare il subconscio agli obiettivi rappresenta una svolta ed un accelerazione per consolidare il tuo business.

COS’È PER-K®?

FAQ

E’ esperienza comune che per agire in modo naturale ed efficacie nel cambiamento sia insufficiente sapere che esso è necessario e pianificarlo.

In questo periodo di accelerata trasformazione delle dinamiche sociali e professionali, accade quotidianamente di riconoscersi nell’esigenza di ottimizzare molti fronti e a volte mancano gli strumenti per essere veloci, incisivi e pratici nel materializzare questi cambiamenti.
Gli stessi corsi di formazione, sia tecnici sia manageriali, trasferiscono informazioni di valore ma non l’effettiva competenza, ovvero quella immediatezza, disinvolutura e fiducia nell’applicazione.

Questi successi solo parziali non hanno a che fare con la qualità dell’intervento formativo e dei suoi contenuti ma sono determinati dal livello a cui la formazione/informazione viene indirizzata.

Le neuroscienze dimostrano che il 95% della nostra consapevolezza è determinata dal nostro subconscio, ovvero da quei comportamenti, abitudini, convinzioni che mettiamo in atto in modo automatico. Chiamiamo per brevità “Credenze” questo insieme di strutture subconsce.

La maggior parte delle tecniche di sviluppo business e di apprendimento si rivolge soltanto alla mente conscia: solo al 5% del nostro essere.
PER-K® dialoga direttamente con la mente subconscia (il restante 95%!), permettendoci di creare le condizioni ottimali per ottenere facilmente cambiamenti immediati e stabili in ogni area che definisce la nostra professionalità.

PROCESSO TRADIZIONALE                                                 NUOVO APPROCCIO AL
AL CAMBIAMENTO CAMBIAMENTO SOSTENIBILE

1. Identificare la situazione attuale (Problema)                 1. Identificare la situazione attuale (Problema)

2. Identificare il risultato desiderato (Soluzione)             2. Identificare il risultato desiderato (Soluzione)

3. Individuare le credenze necessarie
per supportare il risultato desiderato

4. Integrare le credenze nel subconscio usando PER-K®

3. Creare un Piano d’azione                                                  5. Creare un Piano d’azione

4. Agire il Piano d’azione                                                       6. Agire il Piano d’azione

Ciascuno di noi ha la capacità innata di creare cambiamenti immediati e duraturi: l’esperienza che ci è più famigliare è ciò che chiamiamo “trauma”, che crea un cambiamento indesiderato e negativo. Questa esperienza che tutti abbiamo fatto almeno una volta, testimonia che il nostro cervello prevede dei meccanismi – che mette in gioco spontaneamente quando è a repentaglio la sopravvivenza – per apprendere un nuovo automatismo rapidamente e stabilmente.
Il medesimo meccanismo fisiologico – quando è attivato in maniera consapevole, sicura ed appropriata, come fa PER-K® – ci permette di creare cambiamenti ecologici, positivi, immediati, duraturi e congruenti con l’obiettivo prestabilito, sia personale che professionale.

Tutte le volte che sentiamo resistenza o fatica nell’attuare una decisione o nel prendere una decisione è perchè c’è un disallineamenteo tra la parte conscia (razionale/innovativa) e la parte subconscia (condizionata/abitudinaria).

Ecco alcuni fronti che nel campo del business risentono maggiormente di questo disallineamento e i risultati che puoi ottenere con un percorso personalizzato con PER-K®:
– definire e raggiungere mete efficaci per ottenere risultati di successo
– individuare strategie di gestione efficaci
– tradurre facilmente le strategie in piani d’azione
– massimizzare l’adattabilità e la rapidità nei processi di cambiamento
– allineare facilmente la tua squadra agli obiettivi della tua impresa
– ottimizzare l’uso delle risorse e del tempo
– aumentare le prestazioni nelle vendite
– accrescere la propensione ad attirare ricchezza
– delegare le responsabilità in maniera ottimale
– instaurare e mantenere l’equilibrio tra la vita privata e professionale
– attivare e agire i talenti necessari per raggiungere i tuoi obiettivi
– allinearti alla mission e vision, anche al livello subconscio
– accelerare l’apprendimento di nuove metodologie, tecnologie e input da training precedenti
– migliorare le relazioni e la comunicazione con i tuoi interlocutori
– minimizzare lo stress e l’ansia
– ottimizzare le prestazioni
– rendere più efficaci e rapidi i processi decisionali
– progettare e consolidare il tuo business plan ed integrarlo a livello subconscio
– gestire l’espansione della zona di confort con il massimo rendimento

Tutti i bilanciamenti di PER-K® attivano le risorse interne per il cambiamento a livello subconscio.

Quando si lavora a questo livello, si attivano dei processi a cascata che portano maggiore equilibrio interiore e con l’ambiente circostante. Non è possibile prevedere quando e come si manifestino i cambiamenti perché ciascun individuo è unico nel suo Sè, nella sua storia e nel suo contesto. Grazie all’inclusione del superconscio nel processo, con PER-K® ogni cambiamento facilitato è ecologico, ovvero è sicuro (non reca danni) e ci porta nella direzione della nostra migliore manifestazione. Molto spesso i cambiamenti sono immediati, altre volte possono avviare un processo che matura e si consolida nel tempo appropriato.

Le sessioni avvengono principalmente online

E’ possibile organizzare consulenze presso la vostra sede per pacchetti di sessioni consecutivi, per il singolo e/o per il team

Per le sessioni on-line uso la piattaforma Zoom, da installare in pochi minuti e su qualsiasi dispositivo su questo sito: www.zoom.us.
Una volta concordata data ed orario della sessione, invierò un link personalizzato da lanciare per accedere alla videoconferenza.
Al termine della sessione maderò una mail con i punti salienti dell’esperienza, il piano d’azione concordato ed eventuali altri aspetti discussi durante l’incontro.

Per le sessioni frontali in azienda, è utile concordare piano di intervento che definisca obiettivi, tempi e modalità di erogazione.

TESTIMONIAL

Ho trovato PER-K insostituibile nella gestione dello stress, che tutti gli imprenditori stanno incontrando in questo momento: l’ansia, la tensione, l’incertezza diventano variabili semplici da gestire e da superare. Inoltre è formidabile nel lavoro di squadra, per allineare il team in maniera efficace ed ottimale verso gli obiettivi dell’impresa.

Giuseppe, Imprenditore

Perché le migliori intenzioni non generano sempre i migliori risultati?
È sorprendente scoprire quante cose non sappiamo di noi, dei nostri colleghi, collaboratori, della nostra azienda. È sorprendente vedere con quale facilità PER-K® ci permetta di identificare le dinamiche automatiche che frenano quel fluido processo di crescita al quale ognuno idealmente aspira. Ma ancora più sorprendente è stato scoprire quanto facilmente queste dinamiche possano essere invertite.

Roberto, Amministratore Delegato

Stavo cercando da tempo di portare il mio percorso di Coaching Evolutivo agli imprenditori.
Dopo un lavoro di 4 mesi con PER-K® sono ad una trasmissione a radio Gamma 5 con un gruppo di imprenditori: tutti hanno seguito questo percorso e portano le loro testimonianze. Titolo della trasmissione “Evoluzione e coscienza del nuovo imprenditore”. Ora stiamo lavorando assieme per creare una scuola per imprenditori dove si utilizzi il Coaching Evolutivo, la meditazione e PER-K® per velocizzare il processo. Ancora di più di quanto immaginato!
Un sacco di lavoro, meglio una mission, meraviglioso. Fatica per raggiungere l’ obiettivo: Zero !!!!

Francesco, Business Coach

Sono molto contento di quello che è stato fatto ieri con PER-K®.
Tutti i miei famigliari hanno fatto un percorso di consapevolezza individuale e finalmente ieri siamo riusciti a fare un passo in avanti come famiglia nell’azienda.
Sono fiducioso che sia un inizio di una bellissima riscoperta per ognuno di noi.
Già questa mattina ho visto mia moglie più sicura di sé e con la voglia di concretizzare il suo progetto.
Sono immensamente contento di averti conosciuto e spero che possiamo in futuro condividere altre situazioni che ci possano rendere felici.

Graziano, Imprendotore

Sono arrivato al corso PER-K® con una richiesta precisa: definire e rendere possibile un cambio di impiego, di Paese e di approccio alle relazioni interpersonali: insomma, un cambio quasi totale. Dopo un certo numero di bilanciamenti, ogni cambiamento ha preso atto, nell’esatta direzione che avevo definito nelle mie intenzioni: ho traslocato dalla Francia alla Svizzera, da Parigi a Losanna, ho lasciato un impiego da ingegnere per cominciare una carriera di ricercatore. Mi sono allora ritrovato a vivere quello che pochi mesi prima era per me soltanto un sogno!

Grazie Irene!

Enrico, Ricercatore

Se hai bisogno di approfondimenti ulteriori contattami per una consulenza senza impegno

COMPILA IL FORM E FAI LA TUA RICHIESTA


CHE COS’È PSYCH-K ®
CHI SONO