Scarica gratuitamente l'eBooks

Qui trovi le testimonianze rilasciate liberamente da chi ha provato PSYCH-K su se stesso e con gli altri. Le testimonianze sono raggruppate per categorie indicative.

 

DOLORE E PERDITA

Il 18 dicembre ho avuto l'opportunità di conoscere PSYCH-K e di conseguenza la Dott.ssa Irene Menis, la quale dopo averci illustrato e spiegato cosa fosse PSYCH-K chiamò un volontario e essendo io scettico fin dalla nascita subito mi offri di partecipare alla dimostrazione.... il tutto fu molto semplice e veloce e devo dire che mi ha cambiato profondamente.
La mia storia è molto semplice, nel 2006 persi mio padre dopo lunghi mesi... anni di tribolazioni da parte sua, la cosa brutta è che non potei andare al suo funerale, essendo io in quel momento in fibrillazione e dovendo fare un esame importante per la mia salute proprio  il giorno del funerale. Questa cosa mi ha turbato profondamente fin dal primo giorno, al punto di non poter pensare al mio papà senza piangere e sentirmi sconvolto dal senso di colpa.
Ora mi sento di dire; grazie Dott.ssa Menis, con il suo aiuto ora il pensiero verso il mio papà è semplicemente pieno di gioia e amore verso qualcuno che non c'è più e ha significato tanto nella mia vita, eppure credevo di essere forte sia fisicamente che psicologicamente, lavoro tanto sulla volontà dato che sono un istruttore fitness e body building e il mio pensiero è.. deve essere sempre positivo, ma evidentemente non basta mai, bisogna formarsi sempre di più. ora ho acquistato ancor più sicurezza e conoscenza di me stesso dei miei limiti e questo mi sta aiutando anche nel mio lavoro, io sono il Pres. dell ASD Athletics Center di Mompeo e lavoro in palestra tutto il giorno. Ora vorrei solo dire: grazie Irene.
B.D. anni 56, istruttore fitness-body building

 

RELAZIONI 

Ho sempre avuto un difficile rapporto con mia madre, siamo molto diverse e non ho mai potuto giustificare certi suoi comportamenti/atteggiamenti nei miei confronti e verso altri, per cui appena ci vedevamo o sentivamo, io ero subito irritata. Il bilanciamento di PSYCH-K che ha risolto questa situazione è stato “ACCETTO MIA MADRE E LE SUE DEBOLEZZE”. 
ll mio atteggiamento nei suoi confronti è cambiato immediatamente, sono più serena, forte del sapere che lei è così e io non posso cambiarla! Ora parliamo di tutto senza arrivare agli scontri che caratterizzavano i nostri incontri.
S.G. anni 42, insegnante

Una dottoressa che usa un'approccio alla medicina integrato, inclusa l’agopuntura, parla di una seduta con una sua paziente: 
<< Anni 35, affetta da mutismo quasi assoluto (la seguo da più di 9 anni) e dipendenza dalla madre (rapporto odio - amore). In una seduta ho effettuato 4 bilanciamenti sull'autostima e alla fine di questo lavoro, la paziente ha cominciato a parlare spontaneamente in modo sciolto e chiaro indicando le proprie emozioni ed i propri pensieri: non era mai successo!>>
A.R. Medico

Ho passato buona parte della mia vita lavorativa a subire l'ambiente lavorativo: stress, clienti insopportabili, titolari e colleghi che non avevano altro da fare che pretendere, chiedere e fare pressioni. Grazie alla consapevolezza maturata con PSYCH-K e alla capacità che mi ha dato di cambiare il mio mondo e il modo in cui lo percepisco, ora ho davvero "Un lavoro Fantastico", "Clienti, titolari e colleghi meravigliosi" e sono una "Persona speciale" che semplicemente "Da il suo meglio, e il suo meglio è abbastanza".
L.G., 39 anni, Informatico

 

Mi sono liberata dall'associazione che inconsciamente facevo tra me e la mia diagnosi. Ho avuto l'intuizione di un possibile beneficio secondario che ho sbloccato: sapendomi malata, mio padre che ha un carattere molto forte, esigente e giudicante, si è mostrato più amorevole nei miei confronti e interessato alla mia situazione, perfino in contatto diretto con il psichiatra curante. Lui pensa quanto gli hanno detto di pensare, ovvero che starò in terapia a vita. Io sento di poter chiedere a PSYCH-K, visti gli effetti tangibili anche sul mio umore, di regolarizzarmi del tutto. Ci vogliono tempo e pazienza, progredendo nella conoscenza della tecnica per dimostrare nero su bianco che quel maledetto litio lo produco anch'io come tutti. E in quel momento verificherò che mio padre mi vuol bene per la persona che sono, indipendentemente dal mio stato di salute, senza darlo per scontato.
C.G, ricercatrice, Firenze.

 

PROSPERITA'

Era da tempo che, insieme al mio socio, maturavo l'idea di scrivere un libro per condividere la nostra esperienza in materia di economia e finanza, per aiutare le persone a capirne di più, riconoscere i pericoli e costruire un piano per la propria libertà finanziaria. Credo che il bilanciamento "Per me è facile e divertente scrivere il libro di Sapienza Finanziaria" sia stato determinante per arrivare a pensarlo e completarlo in meno di 2 mesi!
Da quel momento, un flusso continuo di meravigliose ispirazioni!
Grazie Irene, grazie PSYCH-K! .... se vi sinteressa il libor, lo trovate in http://www.sapienzafinanziaria.com/libro
Giulio P. Abruzzo

 

 

Ho l'esperienza del bilanciamento fatto con la mia collega, abbiamo lavorato sull'abbondanza e dopo poco tempo ha ricevuto in regalo da sua mamma 5000 euro.
M.E, 35 anni, insegnante

Subito dopo avere fatto il corso Base ho iniziato a usare PSYCH-K con me stessa e i miei amici che me lo chiedevano. Ieri sera è venuta una mia amica con cui avevamo bilanciato su vari argomenti tra cui soldi: insomma ... le sono arrivati in due gg due assegni uno da 3000e ed uno da 5000e non aveva parole x ringraziarmi! Le ho risposto che ringrazi molto anche il Divino che ce in lei. Ciao Namaste.
M.M.

La prima volta che Irene mi ha fatto una seduta di PSYCH-K® ero una libera professionista apprezzata ma in fase di grande crisi economica: chiedevo sempre troppo poco rispetto al mio impegno e alla mia dedizione. Ora sono una libera professionista apprezzata lanciata verso l'arricchimento: pur non essendo ancora uscita da una forte situazione debitoria in cui mi ero infilata, le proposte di lavoro mi arrivano numerosissime, come non mi era mai capitato in tutta la mia vita, quindi posso scegliere con chi e come lavorare! E man mano le finanze mie (e anche del mio compagno, che non sa nemmeno cosa sia PSYCH-K®!) si stanno riassestando come per magia, non posso che essere grata a questo metodo e a chi me lo ha insegnato. Ah, dimenticavo un paio di dettagli: la prima seduta PSYCH-K® me la sono fatta fare verso fine novembre; le nuove proposte lavorative hanno iniziato a fioccare già dai primi di gennaio! Così, il metodo sono andata a impararmelo in un corso, per poterlo applicare autonomamente ogni volta che ne sento il bisogno e ora lo utilizzo anche per accelerare la guarigione da un raffreddore, oppure per facilitare l'apprendimento di una materia nuova o per calmare certi nervosismi da cui ogni tanto mi faccio prendere...
R.M, 37 anni, giornalista

Dopo avere fatto ıl Corso Base dı PSYCH-K l’ho usato perchè volevo comprare una casa, ma ad un prezzo di 20.000 euro inferiore rispetto a quello richiesto: ora vivo nella casa che ho pagato la cifra che avevo stabilito io!
C.P. 34 anni, impiegata

Ad un mese esatto dal nostro incontro ti faccio un breve resoconto dei cambiamenti. Sembra che io abbia deciso cosa voglio fare davvero nella vita. Ho cominciato un corso come tecnico del massaggio occidentale. ...e ho scoperto di avere una dote che nn sapevo di avere. ...dopo pochi giorni dall' inizio dei corsi avevo già trovato lavoro in uno stabilimento come massaggiatrice x tutta l estate. ..comincerò i primi di giugno ;) dopo di che ho dovuto perfino rifiutare parecchie offerte di lavori di vario genere che sembravano...anzi sembrano tuttora...piovere dal cielo...rifiutate xche so bene quale voglio che sia la mia strada....e mi piace e me lo merito....x questo sono eccitata al massimo! Poi....ho ricevuto le sentite scuse di mia madre x anni di incomprensioni! E anche quelle sembravano piovute dal cielo....così. ..in una sera come tante...mi ha voluto parlare e alla fine mi ha semplicemente chiesto scusa....credevo mi crollasse in testa casa da un momento all' altro! :) ....non ultimo. ...il mio fidanzato,  ha lasciato la sua fidanzata x restare con me....quando avevo deciso di rompere col dolore nel cuore,  xche volevo una storia normale, anche se l'avrei voluta con lui.... lui ha scelto di restare con me...ora nn sono più "di troppo" e nn mi ci sento più...ora siamo ufficialmente fidanzati...
Beh...direi che in un mese può bastare :) lo scopo ultimo di questo processo sarà prendere una casa in affitto x viverci e lavorarci ;) appena saro' operativa al 100% dopo l'inverno e il modo di comprarla arriverà anche quello ;)
Ti ringrazio x tutto....sembra una nuova vita. 

R.C, Roma

SPIRITUALITA'

Dopo avere fatto il corso Base di PSYCH-K l'ho usato estensivamente e mi sento sempre più sereno, tranquillo e felice! E' una sensazione che non provavo da anni, e questo mi fa stare davvero bene! Sono riuscito a risolvere molti problemi, anche se piccoli, ma rilevanti per me! Con PSYCH-K mi sento protetto, un po' come avere un rimedio veloce, immediato, sicuro a qualsiasi problema! PSYCH-K è la chiave per vivere meglio, per vivere sereni e godere la vita a 360 gradi!!! PSYCH-K è uno strumento che mi da sicurezza e solo questo mi fa sentire meglio! Tra l'altro ho visto molti giovamenti su persone con cui ho applicato PSYCH-K!!! e questo mi ha reso ancora più felice!
G.F, 20 anni, studente 

Ho conosciuto PSYCH-K grazie Bruce Lipton: semplicemente leggendo “La Biologia delle Credenze” mi sono reso conto che stavo cambiando e alla fine del libro mi sono detto ‘ora cerco un esperto di queste tecniche!’:imparare PSYCH-K per me e stato il massimo.
Io ho un’attività e da quando ho completato i Corsi Base e Avanzato si sono aperte tutte le possibilità, come un mondo nuovo. Ho sempre sentito questi discorsi, in verità non credevo a tutto quello che sentivo: e non bisogna credere, bisogna provare! Il nostro corpo parla, quando arriva un messaggio noi possiamo riconoscere che è per noi se lo buttiamo via stiamo solo rimandando la nostra felicità. 
Oggi non faccio più uso di nessun farmaco, con PSYCH-K sono dimagrito di quindici chili, ho sistemato tutti i conti in banca, sono in pace con me stesso e con tutti e cosa più importante ha trovato la donna che ho sempre amato, dopo ventisei anni! Era sempre nel mio cuore io non la vedevo, dopo PSYCH-K si è aperto il mio cuore ed e’ uscita la mia lei, il mio amore.
C.C. Imprenditore, Noto

 

POTERE PERSONALE

Per condividere la mia esperienza rispondo a 2 semplici domande con il cuore:
Cosa è PSYCH-K® per me? Cosa ha fatto per me PSYCH-K®?
Per me PSYCH-K® è stata una scelta.
La scelta di cambiare completamente, questo strumento portentoso mi ha permesso di farlo facilmente e in armonia con il mondo intorno a me. 
Ha allargato i miei orizzonti: ora perseguo ciò che amo, prima mi limitavo a giudicare dal mio comodo divano.
Per chi naviga in queste pagine, la vera domanda da porsi non è "PSYCH-K® funziona?" ma "sono abbastanza coraggioso per cambiare e andare oltre a ciò che mi è familiare?
Se la risposta è si, allora PSYCH-K®  può diventare uno strumento indispensabile.
G.G, 32 anni, ingegnere

 

"MI PERMETTO DI ESSERE ME STESSA IN OGNI MOMENTO" 
Mi sono avvicinata a PSYCH-K con la ferma intenzione di "CAMBIARE". Ero già consapevole del potere che i miei pensieri hanno di influenzare la mia vita e cercavo un modo per modificarli. Ho quindi frequentato il corso base e tornata a casa ho iniziato ad utilizzare PSYCH-K giornalmente.
Man mano che vado avanti nella pratica, scopro che il segreto non sta nel cambiare, bensi' nel riscoprire chi veramente sono. Il lavoro sta nel cancellare tutti i cambiamenti limitanti che ho subito nel corso della vita.
Per ogni credenza che inserisco nel mio sub-conscio cade uno dei tanti veli che mi impedisce di essere consapevole di chi realmente sono e gradualmente comincio a percepire le cose e me stessa in modo nuovo.
Sono affascinata dalle scoperte che faccio ogni giorno sul mio "Essere" e dall'armonia che si sta creando dentro e fuori di me.
E' meraviglioso osservare come tutto l'ambiente accompagni il mio divenire docilmente ed é fantastico avere uno strumento cosi' semplice, veloce ed indolore da utilizzare in ogni momento e per qualsiasi cosa, dalla piu' banale alla piu' complicata.
Grazie PSYCH-K!! Grazie Irene!! 
Gloria, 45 anni, Svizzera.
 

I primi di Maggio ho partecipato al corso Base di PSYCH-K, senza troppe aspettative e senza aver ben chiaro in mente cosa fosse; quello che è successo dopo tale esperienza ha del sorprendente. In appena tre settimane posso affermare che la mia vita ha subito una svolta che da anni cercavo e non ero mai riuscita ad attuare. Una situazione lavorativa bloccata da un anno e mezzo sì sta quasi miracolosamente sciogliendo da sola e mi si sono aperte nuove prospettive lavorative; sono riuscita a trovare un equilibrio nel rapporto con mia madre da sempre caratterizzato da rancore per errori del passato; ho incontrato una persona speciale e sto vivendo la più bella storia d’amore della mia vita; ho iniziato un cammino di crescita personale con dei cambiamenti visibili e tangibili da chiunque mi stia accanto. Ho voluto aiutare mia sorella per un problema lavorativo ed in una settimana ha ricevuto tre nuove proposte lavorative. Ho aiutato mio fratello ad affrontare una competizione sportiva mondiale ed, anche se il podio l’ha solo sfiorato, ha dimostrato grande crescita nel modo di gestire la competizione sfoggiando la sua miglior prestazione sportiva di sempre, con un miglioramento oggettivo notato da tutti. Il cammino è ancora lungo ma PSYCH-K  è un magico strumento facile e divertente per migliorare la qualità della vita. 
Grazie ad Irene, grazie a PSYCH-K ma soprattutto grazie al mio Super.
N.V

 

Ho visto molti altri giovamenti, ad esempio uno che ho fatto oggi in particolare (farà ridere, te lo dico), il fatto che il sudore sotto le ascelle genera un odore veramente molto fastidioso per me, tanto che ogni giorno appena sudo devo cambiarmi, fare la doccia e lavare felpe, maglioni per via della puzza (nemmeno il deodorante mi funziona!). Ebbene, ho deciso oggi di bilanciare per questo problema e come se niente fosse il mio sudore non puzza sotto le ascelle!!!Veramente, non sento nulla dopo che ho giocato, sudato e altro ancora!

G.F., 20 anni, studente 

 

Quanto al resto - bilanciando per autostima, ansia, positività e la possibilità di trovare facilmente occasioni e soluzioni ai piccoli problemi di ogni giorno - sono diventata super zen. Nulla mi turba e nel giro di pochi minuti mi trovo sempre piena di idee. Ora se prendo l'autobus non aspetto più delle infelici mezz'ore ma non più di 5 minuti. Spesso devo correre perché quando arrivo l'autobus a me utile mi sta già aspettando. Ad ogni angolo, a portata mia o del mio cane, c'è una risposta o un valido suggerimento. Mi sento molto più socievole e meno diffidente, non raccolgo più provocazioni e non alzo neanche la voce. Tutta la rabbia che ho sentito ribollire dentro di me da sempre si è dissolta e non devo più costantemente tenerla sotto il livello di guardia. Dormo come una bimba tutte le notti senza sentire gli schiamazzi dei turisti ubriachi fino all'alba, digerisco bene, la pelle e i capelli sono strepitosi, avendo una dieta non acida le zanzare mi scansano, non patisco il caldo e sudo molto meno.Mi sono moderata enormemente nelle spese, soprattutto online, che in certi periodi non riuscivo più a gestire. E il tempo è tornato nelle mie mani finalmente. Prima le giornate e le settimane volavano lasciandomi l'amara consapevolezza di non aver raccolto nulla. Ora faccio le cose e mi dico: "ma cavoli è presto! pensavo di aver fatto tardi!" La vita è maledettamente piacevole se vissuta con il vento in poppa, non faticosa.
C.G., ricercatrice, Firenze

Ho visto dei risultati incredibili con PSYCH-K! La prima, un VAK al futuro fatto per un torneo di basket. Il mio obbiettivo era quello di dare il massimo dell'impegno, visto che quando giocavo non ero al 100% delle mie prestazioni e sapevo che potevo fare di meglio ma non ci riuscivo, ero come bloccato! Ebbene, alla partita ho fatto molti punti, ho dato veramente il massimo e notizia incredibile, mi si sono avverate molte cose del VAK che avevo "visto", tra cui un'azione ben definita che avevo visto. E' stato veramente fantastico! Una soddisfazione unica!
G.F., 20 anni, Studente

Dopo aver conosciuto PSYCH-K attraverso il Corso Base, e dopo aver bilanciato su di me molte cose, ho deciso di provare anche con mio figlio di 6 anni, che ha iniziato la prima elementare. Ogni volta che doveva imparare le poesie, diceva spesso frasi tipo "io lo so che non ci riesco", oppure "tanto non ce la faccio"... Attraverso il gioco siamo arrivati a capire la credenza giusta e abbiamo bilanciato che lui imparerà velocemente e semplicemente tutte le poesia come un supereroe: appena imparata la prima, non ci poteva credere!! ma io so che con PSYCH-K, se lo vuoi, è possibile!!! 
A.R., anni 33, Operatrice sportiva

La mia vita prima: momenti di insicurezza, di ansia e di preoccupazione nell'affrontare le problematiche familiari o lavorative. Il mattino, il mio risveglio era spesso angosciante, inoltre, il pensiero di trascorrere una giornata di lavoro stressante, impegnativa e senza considerazione da parte dei capi, mi pesava mentalmente e fisicamente. I pensieri negativi mi tormentavano e peggioravano lo stato di tensione.
Ho lavorato con PSYCH-K sulla credenza: LA MIA MENTE E' LIBERA E PRONTA A CATALIZZARE TUTTO CIO' CHE E' MEGLIO PER ME.
La mia vita oggi: sono svaniti i pensieri negativi. Il mattino, quando mi sveglio mi sento tranquilla e la mia giornata, anche lavorativa, trascorre serena. Le soluzioni arrivano immediatamente e le preoccupazioni sono svanite.
E' come avere tante persone fidate e competenti che lavorano in ogni momento per aumentare il mio stato di benessere.
A.B. Formatrice, anni 45

Da quando ho iniziato a frequentare i corsi e a praticare i bilanciamenti su di me, mia moglie dice che sono diventato veramente me stesso. Pratico anche con alcuni amici, come facilitatore, e dopo i bilanciamenti mi sento come ricaricato, allegro, ottimista e pieno di energia; anche loro al termine delle sessioni si sentono diversi e se ne meravigliano. Alcuni di loro sono riusciti in una sola ora di bilanciamenti, e senza alcuno sforzo, a sciogliere condizionamenti e stress limitanti: ad esempio una mia amica di 39 anni ha smesso di lamentarsi ogni giorno della mancanza di tempo per andare in palestra ed ha iniziato a frequentare con entusiasmo una scuola di karate insieme al figlio di 6 anni. Il bello è che questo entusiasmo è terribilmente contagioso: mia moglie stessa ha recentemente voluto frequentare il corso base.
R.C. Amministratore delegato 

Dopo solo una settimana dal aver partecipato al Corso Base di PSYCH-K, la mia vita è cambiata in maniera inaspettata! Mi sento finalmente in sintonia con l'universo, e mi rendo conto di come già pochi bilanciamenti mi abbiano rimesso al posto di guida! Si sono già sbloccate molte situazioni che mi limitavano da parecchi anni. Posso dire che sono migliorate moltissimo le mie performance sul lavoro, con rinnovata attenzione e approvazione dall'alta direzione, che finora non avevo mai avuto direttamente. E' incrementata molto la mia capacità di concentrazione e di richiamare nozioni che sapevo di possedere, ma spesso non riuscivo a tirare fuori al momento opportuno. Anche la mia memoria è notevolmente migliorata! In generale riesco ad affrontare il lavoro e la mia vita quasi senza più ansia e stress, il che è davvero un sogno per me! Mi sento molto più presente in quello che faccio, penso e dico.. Liberata da quegli automatismi così dannosi soprattutto a me stessa. E ho l'incrollabile certezza che grazie a PSYCH-K riuscirò a realizzare la vita che ho sempre desiderato, senza più sentirmi vittima di me stessa o del ripetere gli stessi schemi negativi.
Simona DB, 32 anni, impiegata bancaria.  

  

SALUTE E BENESSERE

A causa di una depressione post-partum, ho avuto una serie di sintomi e segni che mi hanno abbassato drasticamente la qualità della vita; mi sentivo come Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Una lotta infernale per vari anni senza risultati; con disturbi dell'alimentazione e del comportamento.  
Ho fatto il corso base con Irene, e grazie ad UN BILANCIAMENTO è tutto cambiato! Incredibile!  Anzi, ancora oggi mi chiedo come è possibile. Sono un medico-chirurgo e non riesco a concepire come si possa "curare" in questo modo, ma è successo... ed è successo a me!
Poi ho fatto il corso avanzato ed il mio livello di benessere psico-fisico è aumentato ancora...
Oggi?   sono felice e faccio saltuariamente bilanciamenti,  perchè mi rilassa e mi fa stare bene.
Ah....  attendo il prossimo corso!
Un bacio e un abbraccio ad Irene.
Elisa, Medico Chirurgo.

 

Anzitutto i pensieri ossessionanti di cibo e sport praticato ai limiti dell'umana tolleranza sono svaniti in un soffio. Ora mangio solo secondo reale appetito, la mia pancia sceglie soltanto cibo sano nella quantità utile e se forzo la mano avverto un vomitevole disgusto che non riesco a nascondere. Ho archiviato 10 kg in giugno di cui 8 con PSYCH-K, constatando un diverso modo di alleggerirmi del peso trattenuto. Le altre volte i primi giorni perdevo subito anche 4 kg perché mi drenavo ma prima di intaccare la ciccia vera e per iniziare il rimodellamento dovevo fare i salti mortali per settimane e le tentazioni mortificavano spesso i miei sforzi. Ora no e ti dirò di più: sto perdendo prima nelle zone critiche tipo sulle cosce, che erano gli ultimi baluardi, e sto ritrovando una forma diversa da come ricordavo. Nonostante il considerevole numero di kg persi non ho stranamente la pelle flaccida come una medusa, anzi si sta perfettamente riadattando senza fare scherzi. Ho iniziato da poco a correre e nuotare e quando mi sento scarica mi fermo in automatico. Faccio allenamenti misti più brevi ma intensi e riesco ad avvertire il lavoro dei muscoli.
C.G, ricercatrice, Firenze

 

Erano quasi 2 anni che non avevo più il ciclo! I medici mi avevano detto che era tutto ok, persino una specialista a Roma mi aveva detto che non avevo niente, soltanto che doveva fare tanto movimento perché forse era questa la causa. Dalle analisi è apparso un colesterolo molto elevato (sembrava una cosa genetica, di famiglia). Allora con il mio ragazzo che è facilitatore abbiamo provato con PSYCH-K una cosa che ci sembrava molto azzardata: ovvero bilanciare per il ciclo. Io sentivo il ciclo si era fermato perché avevo avuto un "trauma": l'ultima volta che mi era venuto mi ero svegliata in una “pozza di sangue” e da allora è come se nella mia testa i ripetessi un pensiero "Non voglio più avere il ciclo"o una cosa del genere e così fu. Un medico mi prescrisse dei farmaci ma il ciclo indotto farmacologicamente non funzionava come doveva. Allora abbiamo deciso di bilanciare per il trauma e vedere se era un fattore stressante e bilanciare per avere un ciclo corretto. Fatto solo 2 bilanciamenti, e dico 2, dopo 3/4 giorni mi è ritornato il ciclo spontaneo e naturale: dalla gioia volevo piangere.
C., 19 Anni

Qualche settimana fa, grazie ad una carissima amica, ho seguito una presentazione di PSYCH-K fatta da Irene. Bellissimo! Non vedevo l'ora di "ascoltarne" un'altra, ma lunedì scorso, ad una serata aperta, ho avuto un'occasione ancora più bella: l'ho già "sperimentato" su me stessa! Fin da piccola, quando ero emozionata mi tremavano le mani e spesso anche la voce e il corpo (per emozioni belle e brutte, sia con altri sia da sola). Non potevo evitarlo e l'ho sempre considerato una "mia caratteristica". Poi, qualche mese fa, ho iniziato un nuovo lavoro per il quale questa condizione costituiva una forte limitazione. Mi consolavo dicendo: "va beh, tanto è un lavoro temporaneo, pazienza". E invece no!  "Temporanea" è diventata la mia caratteristica! Diciamo che è durata qualche decennio, visto che ho quasi 48 anni, ma l'importante è che il suo tempo sia scaduto! Mi sto osservando ormai da una settimana, sperimentando in situazioni varie, e sono convinta che PSYCH-K abbia proprio funzionato!
C.G. 47 anni, insegnante


Dopo aver frequentato il Corso Base di PSYCH-K, il primo lavoro che ho fatto su di me è stato per superare la mia intossicazione ed intolleranza per tutti i cibi leggermente piccanti, per le persone e per tutto ciò che era essere vivente: mi creava crisi d'asma incredibili. Dopo 10 anni trascorsi non sto a descrivere come, con un processo PSYCH-K con l’obbiettıvo: "Sono in pace con me stessa" in un mese sono guarita completamente.
Questo è stato solo l'inizio di un lungo percorso che ad oggi sta proseguendo, e la mia vita è cambiata radicalmente: ho fatto di PSYCH-K un’attività che mi appasiona e lo uso quotidianamente con le persone e con gli animali.
C.R, 54, facilitatrice PSYCH-K

Nell'arco di quattro mesi ho frequentato i corsi Base, Avanzato e Health & Wellness. Applicando su me stesso i bilanciamenti imparati sono ora in grado di far scomparire completamente, nel giro di pochi minuti, la nausea ed il mal di testa causati dalla malattia da reflusso gastroesofageo di cui soffro da alcuni anni. Allo stesso tempo sto lavorando anche sulle credenze limitanti alla base di questo e di altri disturbi fisici, con lo scopo di potermene liberare definitivamente.
R.C. Amministratore delegato

Soffro da anni di una malattia cronica grave ed uno dei primi risultati che ho ottenuto con PSYCH-K è stato il miglioramento del rapporto con lo specchio. Negli ultimi due anni, specchiandomi, vedevo la faccia di una persona malata che sta invecchiando rapidamente. Dopo alcuni bilanciamenti a tema, nonostante i miei problemi non siano scomparsi del tutto, vedo allo specchio un ragazzo che si piace abbastanza.
M.V. 

11 anni fa mi ammalai di bulimia, (malattia psicologica a causa della quale ogni cosa che ingerivo veniva vomitata volontariamente). La malattia mi stava logorando, vivevo una vita a metà, ero fragile, non riuscivo a superarla ed essa era come una sanguisuga, prosciugava la mia gioia di vivere e il mio denaro: arrivavo a spendere solo di cibo 1500Euro al mese, era come una droga. Non mi amavo, spesso ho desiderato dentro di me di morire.
Nessuno poteva aiutarmi,ero in balia di me stessa, avevo anche provato a farmi ricoverare nel 2005, ma nemmeno quell'esperienza fu d'aiuto, anzi, mi sentivo ancora più sconfitta e persa.
Poi accadde il "miracolo": una mia amica mi consigliò di provare un metodo alternativo molto efficacie chiamato PSYCH-K®,che lavorava sulle risposte dell'inconscio. Così per curiosità e per disperazione (ormai non credevo di potercela più fare) la chiamai e presi un appuntamento. Cosa successe?! Dopo solo una seduta il mio disturbo scomparve: dal vomitare in ogni attimo ed ogni pasto al nulla, riuscii da subito a mangiare serenamente senza vomito.
Dopo averlo provato ho deciso di frequentare un corso base e ora sto risolvendo ogni piccola parte della mia vita, ora mi Amo e creo il mio mondo. Penso che PSYCH-K sia uno strumento molto potente di evoluzione: la mente nasconde tanti blocchi e schemi rigidi dettati da esperienze famigliari, sociali, religiose. Riuscire ad abbattere tali limiti significa essere liberi e veramente se stessi, ma soprattutto trovare la strada della gioia e della felicità! Tutti vogliamo essere felici ma spesso abbiamo paura di esserlo veramente!
E.P., 27 anni, iprenditrice

Al Corso Base ho fatto un bilanciamento su un mio problema di salute: il diabete. Nei giorni successivi ho avuto un notevole abbassamento dei valori della glicemia e ora mi sono messa a dieta FERREA, cosa che non sono mai riuscita a fare fin'ora.
D.M , 71 anni, pensionata

Ho passato gran parte della mia vita letteralmente perseguitato da una fastidiosa allergia da fieno. Grazie a PSYCH-K ho scoperto che stavo solamente somatizzando un brutto evento successo quando ero bambino, proprio nel periodo di fioritura delle graminacee.... In pochi minuti ho sciolto le sensazioni dolorose legate a quell'evento e adesso l'allergia è soltanto un ricordo passato!
L.G., 39 anni, Informatico 

Ho conosciuto circa 2 anni PSYCH-K fa tramite Irene e durante tutto questo arco di tempo ho avuto modo di partecipare per ben 3 volte al Corso Base (di cui gli ultimi 2 tenuti a Roma da Irene), sessioni di apprendimento che mi hanno dato modo di applicare e sperimentare su di me gli effetti benefici dati dalla trasformazione di errate credenze presenti nel mio subconscio. 
Da buon Informatico quale sono lo definirei una sorta di DEBUG del ns Sistema Operativo Umano.
Nella fattispecie, desidero raccontare una delle molteplici esperienze avute con i bilanciamenti di PSYCH-K, con un particolare problema che mi ha accompagnato sin dalla nascita: la mia bassissima tolleranza al freddo. Ho sempre sofferto molto il freddo, non trovando riparo dalle basse temperature neanche alzando al massimo il riscaldamento di casa!
Era già da un pò che mi si suggeriva di bilanciare la mia termoregolazione ed io pigramente rimandavo, quando all'ultimo corso PSYCH-K ho deciso di bilanciare.
Già poche ore dopo il bilanciamento ho notato che mani e piedi erano più caldi del solito, nonostante la giornata fosse piuttosto fredda, e potevo uscire dalla sala convegni senza l'ausilio del mio super giaccone blindato, ero piacevolmente sbalordito di questa nuova condizione.
Adesso, passati alcuni mesi, le cose sono ulteriormente migliorate e nonostante ci troviamo in pieno inverno vedo molte persone intorno a me percepire il freddo maggiormente di quanto non lo senta io, avendo a riprova di questo le mie mani caldissime che ora scaldano le loro ... grazie Irene, grazie PSYCH-K!".
A.G., informatico 

Dopo il corso Base di PSYCH-K due settimane fa, ho bilanciato (e sto continuando ancora adesso) su quasi tutto quello che mi si presenta. Ho talmente cose da bilanciare che non faccio in tempo a bilanciarle che me ne viene in mente subito un'altra! ....ho bilanciato per le emozioni negative, per le relazioni, per l'autostima, per la postura, per lo sport e i risultati si vedono. 
Tra queste ho bilanciato per avere una postura sana e corretta, dato che soffro un pò di lordosi e la mia postura non è delle migliori. Appena ho finito il bilanciamento ho sentito i muscoli della schiena (sulla parte dorsale) come se qualcuno li tirasse. Ora automaticamente sto più dritto e il bello è che automatico! sembra che ci sia qualcuno che mi regge la schiena da dietro!
LF, 20 anni, studente. 

La sera dopo il Corso Base di PSYCH-K, l'amico "Caso" ha voluto che fossi ospitato da un'amica recentemente colpita da paresi su un lato del viso. Lunedi ci siamo fatti una bella chiacchierata, la credenza limitante era sull'uomo, sul patner a causa della perdita prematura del papa': con il bilanciamento abbiamo messo una credenza positiva...e gia' il giorno dopo mi ha detto che riusciva a sorridere piu' facilemente e si sentiva meglio!!!

Fantastico!!!
Giorgio - Coach e counselor 

 

PAURE E FOBIE

"Volevo informarti sull'evoluzione del mio bilanciamento contro la fobia dei serpenti. Ti ricordi come andavo in panico anche se vedevo una caramella a forma di serpentello? ...Bene, dopo il bilanciamento che abbiamo fatto al corso Base di PSYCH-K sono entrata in un museo dove c'era un'intera stanza dedicata a questi simpatici animaletti e me li sono guardati tutti SENZA PAURA!!!!! GRAZIE!!!!!!!!
Giovanna, Castelfranco Veneto.

Grazie a PSYCH-K ho smesso di aver paura della paura. A leggere così può non sembrare una gran cosa, ma da quando ho letteralmente dissolto per la prima volta una paura che mi stava attanagliando, mi sono reso conto che non ho più ragione di temere le paure e da allora, ogni volta che sento una paura nascere in me, invece di nascondermi e tremare so che sono pronto ad aprire una nuova porta nella mia vita.
Semplicemente perché so che appena mi accorgo di una paura e ho qualche minuto di tempo posso guardarla in faccia e dissolverla... e questa penso sia una delle più grandi liberazioni della vita, una cosa che va condivisa ai quattro venti perché semplicemente è la chiave che ognuno può usare per spezzare le proprie catene! 
L.G., 39 anni, Informatico

 

In pochi minuti e con un unico bilanciamento ho avuto modo di cambiare uno stato d’animo (paura di parlare in pubblico dovuta a pregressi attacchi di panico) che fino ad allora mi creava decisamente problemi e mi limitava molto. PSYCH-K è davvero una rivoluzione per chi vuole vivere in equilibrio con se stesso.
P.S, anni 35, Formatrice,

 

 

 

Corso PSYCH-K base

Corso PSYCH-K avanzato

Corso PER-K

Corso PRO

PER-K per Facilitatori

Serate aperte

Presentazioni

Sessioni pratiche tra facilitatori

PSYCH-K Combo

Divine Integration Retreat

Come conoscere PSYCH-K® e PER-K®

Incontri individuali